Fakenews contro la Raggi, ormai è un’infestazione sui giornali

Le stanno provando tutte! Ogni giorno, a rete unificate, parte un attacco all’amministrazione di Roma e contro Virginia Raggi.
Il Messaggero ci ha praticamente dedicato una fetta di redazione, una rubrica tipo “Dacci oggi il nostro fango quotidiano” che sembra lavorare esclusivamente per denigrare la giunta capitolina e il M5S.

A questo giro tocca il degrado sanitario di Roma: nelle Asl romane si registrano tassi di diabete allarmati rispetto al resto del paese, e via ancora con i problemi strutturali e le carenze dei servizi sociali.
Dunque tutta colpa dell’amministrazione comunale di Roma secondo i giornali, peccato che i dati snocciolati si riferissero alle amministrazioni precedenti. Bravi. Complimenti.

Questo è il gioco dei partiti e dei giornali “amici”, il cui unico scopo è solo quello di screditare l’amministrazione Raggi tacendo tutte le cose buone che sta facendo l’assemblea capitolina a 5 stelle.
Un esempio su tutti: gli appalti per la manutenzione stradale. Da quando c’è il Movimento 5 Stelle si fanno i bandi pubblici.
Inoltre, durante le gare le funzioni del “controllato” e del “controllore” sono state separate, l’ANCE (Associazione Nazionale Costruttori Edili) di Roma chiedeva questa modifica da moltissimi anni.

Ovviamente ne avrete sentito parlare solamente su alcuni social networks e poco altro, tuttavia per Roma è una novità assoluta, un esempio di legalità che non si vedeva da decenni.

Che continuino pure a lanciare fake news, noi le smonteremo pezzo a pezzo e ne riparleremo quando ci sarà un governo a 5 Stelle.